Godrete una bella vacanza in Alto Adige con la Programma Escursioni DocleVita

In qualità di ospiti in uno dei 5 hotel DolceVita in Alto Adige, godrete di innumerevoli vantaggi ed extra. Fra i benefit più “appetitosi” ci sono le escursioni settimanali DolceVita, sempre fedeli al motto: vivere l’Alto Adige fino in fondo!

Avventura in Alto Adige – da marzo a novembre. Con 7 escursioni settimanali, permettiamo ai nostri clienti di scoprire i luoghi più belli della Val Venosta e del Meranese. In più, forniamo approfondimenti sulla cultura e sulle tradizioni del paese con esperti di fama. La partecipazione alle escursioni è un’esclusiva assoluta per gli ospiti dei DolceVita hotel (e solo per loro)! È richiesta una registrazione preventiva al banco reception.

Ecco in sintesi il programma di escursioni DolceVita:

• LUNEDÌ: serata con Christoph Gufler
Goditi la presentazione del naturalista e scrittore Christoph Gufler dell’Alto Adige. Una full immersion istruttiva e appassionante nella storia e nel presente della nostra regione con immagini degli scorci più suggestivi dell’Alto Adige.

• MARTEDÌ: e-bike tour del Meranese e della Val Venosta
Una confortevole gita in bicicletta elettrica guidata dai professionisti del ciclo-tour della Ötzi Bike Academy. Sempre all’insegna del benessere e del divertimento, l’itinerario varia secondo la stagione e prevede una sosta in una locanda tradizionale o in un rifugio alpino.

• MERCOLEDÌ: escursione al villaggio di marmo Lasa con degustazione di cioccolato
Visiterai il nuovo ”Marble World“ e il villaggio di marmo a Lasa. Potrai scoprire cose molto interessanti sul nostro prezioso “oro bianco”, e poi… goderti le deliziose praline di cioccolato fatte a mano da Venustis!

• MERCOLEDÌ: Visita alla cooperativa frutticola MIVOR a Laces
Questa visita ti offre un’esclusiva incursione sul dietro-le-quinte del più grande impianto di selezione della mela della Val Venosta.

• GIOVEDÌ: Sentieri delle Rogge – Wine – Apple Tour
Oggi ti aspetta una vera immersione nel folk. Si va a piedi da Kastelbell alla cantina Lehengut a Ciardes e poi fino alla cantina Himmelreichhof. Una bellissima gita d’istruzione su alcuni dei simboli più popolari dell’Alto Adige: la mela, il vino e i famosi sentieri delle Rogge (Visita di 2 cantine e sosta con degustazione inclusa!).

• VENERDÌ: centro di Merano + mercatino
Inaugura il week-end, venendo a conoscere la città termale di Merano insieme a noi! Ti porteremo nei posti più belli della città e dei suoi dintorni – come il quartiere degli artisti e le terme con la bellissima passeggiata –, senza tralasciare il famoso mercato del venerdì! Inoltre, alla fine del tour, ci disseteremo con un bicchiere di succo di mela altoatesino.

• VENERDÌ: visita al museo dello speck al Moser Speck di Naturno
Nel primo museo dello speck in Alto Adige, imparerai tutto sullo speck da fonti di prima mano, e troverai interessanti spunti su come utilizzarlo nelle tue ricette. Una successiva degustazione di prodotti altoatesini di Moser Speck completa questa escursione DolceVita nel mondo del gusto!

Clicca qui per vedere il calendario delle escursioni e registrarti!

Ti auguriamo una fantastica avventura in Alto Adige/Val Venosta!

Licenza immagine © Simone Attisani

Share: