In occasione dell’odierna Giornata Mondiale dell’Ambiente, come hotel sostenibile in Alto Adige vogliamo unirci alla coscienza, della consapevolezza e dell’azione per la tutela dell’ambiente.

Sostenibilità al Preidlhof

Definire la sostenibilità è diventato quasi impossibile. Ogni settore ha la sua definizione. La sostenibilità è presente in ambito economico, sociale, ambientale, etico e nelle grandi imprese. Ma cosa si vuole far capire a tutti della sostenibilità? In poce parole: la sostenibilità è gestire, vivere e agire in modo da preservare il più possibile le risorse. Non dobbiamo consumare altre risorse, in modo che ci sia ancora una base di vita per la nostra prossima generazione.


Anche noi del Preidlhof puntiamo da tempo sulla sostenibilità. Il nostro Green Thinking inizia con i prodotti e prosegue con il risparmio energetico e idrico, la riduzione dei rifiuti e l’edilizia sostenibile.

Il nostro menu

La nostra cucina gourmet è varia, creativa, biologica e sostenibile. Il nostro chef presenta ogni giorno 27 piatti diversi tra cui scegliere. I punti forti: i nostri prodotti locali, stagionali e regionali, acquistati direttamente dal contadino locale, dal nostro orto, dal prato o dal bosco. La freschezza e l’originalità non sono solo una vera ispirazione per il nostro team di cucina, ma anche un’attenzione all’ambiente grazie alle brevi distanze di trasporto.

Clicca qui per il menu del giorno

La nostra mobilità verde

Avete già notato i nostri consigli per le escursioni? Avete voglia di fare un giro sulle nostre e-bike invece che in auto o in vespa? Le e-bike sono perfette per esplorare i dintorni del Preidlhof.
Una gita a Merano, oppure per un tour in e-bike lungo il fiume Adige o sul Monte Tramontana di Naturno per gli e-biker più esperti. E tutto questo senza emissioni di CO2! Verde per lo splendido paesaggio altoatesino.

La nostra riduzione dei rifiuti e dell’energia

Per utilizzare meno risorse, cerchiamo anche di risparmiare dove possibile. Separiamo i rifiuti e così facciamo in modo che le preziose materie prime e gli importanti materiali riciclabili possano essere riutilizzati e recuperati, riciclati. Per evitare che si accumulino tanti rifiuti, già al momento dell’acquisto ci assicuriamo di non acquistare imballaggi piccoli e non necessari.
Anche l’energia per il riscaldamento viene acquistata localmente: siamo collegati alla centrale ecologica di teleriscaldamento. Riscaldiamo anche l’acqua, che ci serve calda in grandi quantità, e la piscina coperta in stile anni ’50 con l’energia solare. Con i nostri 315 giorni di sole all’anno, abbiamo l’imbarazzo della scelta, quindi è ovvio che utilizziamo questa energia.

Turn to Zero

Dal 2022 siamo membri di Turn to Zero e facciamo del nostro meglio per contribuire alla protezione del clima globale!

Il nostro principio guida è verde e sostenibile! Partecipa anche tu e utilizziamo insieme meno risorse. BE GREEN, non solo il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ma ogni singolo giorno dell’anno.

Share: