Prodotti cosmetici naturali BERG

L’inverno non è ancora finito – almeno in Germania, dove il freddo continua a farsi sentire. Ma in Alto Adige, si sa, la primavera arriva prima! Già alla fine di marzo, i prati sono verdi, le piante germogliano e si sente cinguettare tutt’intorno. E siccome gli esseri umani sono parte della natura, si risvegliano anche loro dal “letargo” invernale, diventando più felici e pieni di energie mentre le giornate si allungano.

Se anche tu attendi con ansia l’arrivo delle belle giornate primaverili, perché non prenoti un programma completo per la cura di pelle e capelli in Alto Adige? È quello che ti serve dopo i lunghi mesi bui dell’inverno! E di ritorno dalla tua vacanza benessere in Alto Adige… vedremo chi sarà più raggiante: tu o il sole di primavera?

“Primavera in anticipo” in una vacanza benessere in Alto Adige – consigli per la cura di pelle e capelli

Oltre a far precipitare (spesso) l’umore, l’inverno ha un effetto stressante anche sul viso e sulle chiome: l’aria secca degli ambienti interni, gli sbalzi termici con le temperature di fuori, l’uso di sciarpe e berretti… sono tutti fattori che non giovano alla pelle e ai capelli, poiché li privano del loro naturale film idrolipidico. Ecco perché, soprattutto in primavera, gli esperti raccomandano di intensificare l’idratazione. Se desideri una “terapia d’urto” per far sparire subito il grigio dell’inverno dalla tua pelle e dai tuoi capelli, leggi di seguito i migliori consigli degli esperti che abbiamo raccolto per te.

La cura dei capelli in primavera

– Le maschere idratanti, in genere, sono la migliore terapia intensiva dopo l’inverno. Con la loro azione ricostituente sul fusto capillare, renderanno le tue chiome di nuovo splendenti. Basta applicare la crema idratante sui capelli lavati e tamponati, lasciarla in posa per qualche manciata di minuti e sciacquare. E poi… poi regalati un po’ di relax e divertimento, nella natura fatata dell’Alto Adige!

– L’olio per capelli non è un sostituto della crema idratante, ma aiuta incredibilmente i capelli fragili e secchi. Se poi usi l’olio al Cocco, oltre che belli, i tuoi capelli saranno anche incantevolmente profumati!

– Durante la tua vacanza benessere in Alto Adige, avrai sicuramente abbastanza tempo per fare una puntatina dal parrucchiere. Soprattutto alla fine dell’inverno, infatti, è bene sbarazzarsi di punte rovinate e zazzere – un po’ come dire addio ai rami secchi!

La cura della pelle in primavera

– Comincia con un bel peeling per illuminare! Una leggera esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, donandole nuova luce. Ma attenzione: le particelle abrasive contenute nella crema dovrebbero essere il più piccolo e delicato possibile. Ricorda, inoltre, che dopo l’esfoliazione la cute è più sensibile: sarà quindi necessario stendere sul viso una adeguata protezione solare.

– Le creme grasse proteggono la pelle dal freddo in inverno, ma gli stessi prodotti, se usati in primavera, possono occludere i pori. Durante le giornate di benessere in Alto Adige, potrai ridurre via via le dosi della crema che usi in inverno, fino a farne del tutto a meno, sostituendola con un idratante leggero.

– Una vacanza benessere in Alto Adige è poi il momento ideale per un check-up professionale della pelle a cura delle nostre esperte estetiste. Le quali, dopo una attenta diagnosi delle condizioni della tua pelle, elaboreranno un piano di cura dettagliato per aiutarti a prendertene cura durante tutto l’anno.

Cosmetica BERG con certificazione bio

I cosmetici naturali della gamma BERG, disponibili online oppure nel nostro Luxury DolceVita Resort Preidlhof, potrai trovarli in tutti gli hotel della “famiglia” DolceVita – il Lindenhof Resort, il DolceVita Hotel Jagdhof, il Feldhof DolceVita Resort e il DolceVita ALPIANA RESORT. Erbe, fiori e piante officinali dell’Alto Adige sono gli ingredienti base di questi efficacissimi prodotti con certificazione BIO. Per regalarti un vero tuffo nel benessere alpino!

E ora esci a respirare la primavera a pieni polmoni! E concediti un immediato trattamento di bellezza (e salute) a costo zero. Le passeggiate all’aperto sollecitano infatti la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti. Risultato: la pelle appare da subito più fresca e vitale! Inoltre, esponendoti al sole quando ancora i suoi raggi sono dolci e non scottano, stimolerai la produzione di melanina costruendoti giorno dopo giorno una naturale autoprotezione anti-UV. In più, l’aria pulita di montagna e l’esercizio fisico sono un vero toccasana per l’umore!

Share: