energy booster obst

La natura si risveglia di nuovo. I boccioli si presentano, gli uccelli cinguettano e l’aria è calda e profumata. Anche noi ci risvegliamo e torniamo dal nostro letargo invernale. Abbiamo raccolto e testato i migliori consigli in modo che le vostre batterie siano di nuovo completamente cariche e che iniziate la primavera in condizioni fisiche e mentali ottimali. Questi Energy Booster sono perfettamente adatti a combattere la stanchezza primaverile!

I nostri 10 consigli per il brivido d’energia

Sia che si tratti di un breve impulso energetico o di vitalità a lungo termine. Vi aiuterá, PROMESSO! E noterete: per arrivare a fine giornata in ufficio, non dovrete più prendere la tazza di caffè obbligatoria così spesso!

1. Acqua

Vi sentite spesso svuotati, affamati, scontrosi o avete anche mal di testa? Spesso é causato dal fatto che siamo semplicemente disidratati. Bevete un bicchiere o due d’acqua. Questo può spesso fare miracoli. Il nostro consiglio: portate con voi la vostra bottiglia d’acqua personale al lavoro. Non solo avrete una migliore visione d’insieme del vostro consumo d’acqua, ma vi verrà regolarmente ricordato di bere!

2. Aria fresca

Un po’ d’aria fresca libera la testa! Rende il lavoro molto più facile! Una breve pausa all’aria aperta vi riempie di energia. Allo stesso tempo si ha la possibilità di prendere un po’ di sole. Solo 20 minuti al giorno al sole favoriscono la produzione di vitamina D. Questo ha anche un effetto persistente sul nostro livello di energia! Siamo più in forma e più vitali!

3. Noci

Questi piccoli fornitori di energia hanno un grande potenziale! Le noci ci forniscono molte proteine e grassi sani. Inoltre, mantengono alti i livelli di zucchero nel sangue per un tempo molto lungo.

Ti consideri un tossico di caffè? Poi il nostro consiglio: la prossima volta che avete voglia di una tazza di caffè per aumentare il vostro livello di energia, invece sgranocchiate una noce!

4. Date

Le date sono la migliore alternativa per tutti amanti dei dolci. La dolcezza dei datteri vi manda su di giri. Tuttavia, con questi dolci frutti la spinta energetica dura molto più a lungo. La calata d’energia non si presenta (il livello di zucchero nel sangue non si abbassa bruscamente) – un vero e proprio Energy Booster!

5. Agrumi

Hmmm… Questo fresco e saporito aroma di agrumi! Riuscite a sentirne l’odore? Il solo odore di agrumi aumenta la serotonina nel sangue. E la serotonina è anche conosciuta come il nostro “ormone della felicità“. Quindi ci sentiamo molto meglio. Il nostro cervello è stato ingannato con mezzi molto semplici! Possiamo anche mangiare agrumi come limone, lime, arancia, pompelmo, naturalmente. Ma sentiiiiiiirli ci rende già felice!

Consiglio del Preidlhof: Avete già con voi la vostra bottiglia da bere sul posto di lavoro? Poi aggiungete un po’ di succo di limone o di lime alla vostra acqua!

6. Menta

La menta non solo ha un buon profumo, ma calma anche lo stomaco. Ma la menta ci aiuta anche a concentrarci e a focalizzarci meglio! A volte soffrite di mal di testa perché state seduti davanti allo schermo tutto il giorno? Strofinare i lati della fronte con olio di menta piperita. L’olio di menta piperita non solo aiuta contro il mal di testa, ma aiuta anche a ritrovare la concentrazione!

7. Anguria

Ok, questo consiglio fa pensare proprio all’estate e ci fa venire la voglia! Ma non ci vorrà molto, ormai. Nel frattempo, ci godiamo un pezzo di anguria e portiamo l’atmosfera estiva in ufficio. L’anguria è anche un vero e proprio Energy Booster. È pieno di vitamine del gruppo B e di elettroliti. Riempie anche il nostro corpo di liquido e ci sveglia dall’interno.

8. Movimento

Sì, non dobbiamo perdere l’esercizio per un inizio di primavera in forma! Non deve essere un’ora di esercizio ogni giorno. Ma cosa ne dite di una piccola passeggiata ogni giorno? Ora che le temperature sono di nuovo così piacevoli! Perché non venire al lavoro a piedi o in bicicletta?

9. Energy Booster: Smoothie

A seconda del vostro umore, potete creare il vostro frullato personale! La frutta e la verdura fresche danno sempre al nostro corpo una carica di energia! Mettete quello che volete in un frullatore e godetevi il vostro drink personale.

Consiglio del Preidlhof: smoothie rosso con energia extra!

  • 150 g di frutti di bosco misti (lamponi, more, ribes, fragole)
  • Succo di 2 arance
  • miele a piacere (o 1 banana matura)

Mettere i frutti di bosco, il miele e il succo d’arancia nella brocca del frullatore. Mescolare bene tutto insieme. Se lo trovate troppo spesso, aggiungete ancora un po’ d’acqua. Godetevi il vostro Energy Booster, che vi riporterà rapidamente al vostro massimo di energia!


Consiglio: i frutti rossi e i frutti di bosco sono adatti anche surgelati. Conservano le loro vitamine anche se congelate!

10. DORMIRE

Vi lo aspettavate? Il sonno è una delle migliori fonti di energia per il nostro corpo. Ma spesso è più facile a dirsi che a farsi. In media, dovremmo ottenere non meno e non più di 8 ore di sonno. Altrimenti siamo stanchi, assonnati, non concentrati. Se manteniamo un buon equilibrio nel sonno regolare, questa è la base migliore per garantire che le nostre batterie siano completamente cariche! Così abbiamo energia per un giorno intero.

Share: