Un grande extra per gli ospiti del nostro hotel 5 stelle Preidlhof in Alto Adige: la Dolce Vita Sauna Around e la Sauna Experience Week.

Questa esperienza speciale viene offerta già da alcuni anni in primavera e autunno .

Per dare ai nostri ospiti l´opportunitá di conoscere i diversi maestri internazionali delle gettate a vapore (Aufgussmeister), il nostro maestro di sauna Michael anche quest´autunno ha invitato alcuni dei suoi colleghi qui da noi in Alto Adige.

Dolce Vita Sauna Around

Nel corso della Dolce Vita Sauna Around Week, in una settimana di ottobre é venuto a trovarci Henrik Baunkjaer. L’Aufgussmeister proveniente dalla Danimarca appartiene all´élite mondiale assoluta. Ha vinto già 4 volte il Campionato Danese Aufguss.

Ogni giorno durante questa settimana un altro dei Dolce Vita Hotels ha offerto un programma di sauna speciale. I maestri della sauna sono stati supportati da Henrik che ha riscaldato gli ospiti con il suo spettacolo di gettate a vapore. Tra le altre cose gli ospiti hanno potuto sperimentare le gettate di vapore del Campionato Mondiale Aufguss di quest´anno „The Greatest Showman“ .

Per dare al danese un assaggio della cultura altoatesina, abbiamo portato lui e la sua simpatica fidanzata Josephine alla cena tipica dell’autunno (Törggelen) e abbiamo trascorso una serata divertente assieme.

Preidlhof Sauna Experience Week

Alcuni giorni dopo, la Spa Tower del Preidlhof Luxury DolceVita Resort aveva il motto „Sauna Experience“. Questo ha significato nel dettaglio: 14 ore di sauna no-stop al giorno (ore 9-23), un programma intensivo con professionisti della sauna che hanno spiegato i benefici e le controindicazioni della sauna per eseguire tutte le fasi nel modo giusto. 3-4 volte al giorno sono stati eseguiti gettate a vapore in sauna con lo Spa Tower Team e Aufgussmeister internazionali. Ci sono state anche conferenze e workshop sul tema della sauna e della salute.

L´ospite speciale di questa settimana é stato l’Aufgussmeister Matteo Garbossa.

Il simpatico italiano ha giá partecipato con successo ai campionati nazionali di Aufguss  ormai da diversi anni. Nel 2015 ha ottenuto anche il secondo posto nella competizione a squadre del Campionato Mondiale Aufguss.

Con un´aufguss con il quale lui ha partecipato al Campionato Mondiale del 2015 eseguito appositamente qui da noi ha incantato i nostri ospiti della sauna nel vero senso della parola. Come un vero mago della sauna, ha unito magia e tecnica a nozze.

Il momento clou assoluto alla fine della stagione di quest´anno é seguito nel mese di novembre nel corso di un´altra settimana di esperienza di sauna.

Michael ha invitato Lukasz Dłużniewski un maestro di gettate a vapore di fama mondiale per l´ultima settimana della stagione, vincente di ormai diversi premi negli anni, gli ultimi infatti vinti quest anno sono il secondo posto di Freestyle Aufguss Masters, e il primo posto nella competizione team del Campionato Mondiale Aufguss.

Ha portato diverse culture da tutto il mondo ispirandosi al Giappone, India ecc.. mettendo nello spettacolo tanto del suo carattere molto speciale e interessante.

Ringraziamo tutti gli ospiti per aver partecipato a queste esperienze, giá stiamo organizzando tutti gli appuntamenti per il prossimo anno.

Share: