Il Preidlhof Medical concept coniuga le basi della conoscenza scientifica con le ultime evoluzioni della medicina complementare, un profondo ascolto e conoscenza delle dinamiche individuali.

Il Dr. Alexander Angerer medico altoatesino specializzatosi in medicina complementare in Austria, guida il Team Preidlhof verso una visione contemporanea della medicina, in cui questa si integra con il benessere olistico e l’esperienza personale. Per anni promotore dell’importanza della prevenzione come mezzo per mantenersi in salute, è stato tra i pionieri che hanno portato all’integrazione di un reparto di medicina complementare all’interno di una clinica oncologica, dopo averne dimostrato l’utilità per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti a Merano.

“Il periodo che viviamo testimonia come la medicina complementare rivesta un ruolo fondamentale nel mantenersi in buona salute: rafforzamento del sistema immunitario e sblocco dell’energia vitale permettono a ciascuno di noi di rigenerarsi, riattivarsi e rinforzarsi” Dr. Angerer

The Preidlhof Way

I percorsi si compongono di fasi di indagine, cura e terapia, personalizzate in base alla necessità di ciascun ospite. Attraverso strumenti di ultima generazione, la persona è guidata verso un viaggio di auto scoperta e consapevolezza circa la propria salute. 

Tra i principali ambiti di intervento ci sono la riduzione dello stress in eccesso, il miglioramento della qualità del sonno, il recupero dopo periodi traumatici, il raggiungimento del peso forma e l’individuazione dello stile di vita più adatto in base alle peculiarità di ogni persona.

Indagine e analisi

Il percorso parte da un’indagine su eventuali mancanze dal punto di vista fisico, focalizzandosi contemporaneamente su possibili disturbi a livello energetico o su eventi traumatici che la persona ha vissuto o sta attraversando. L’obiettivo è permettere una riorganizzazione salutare dei processi vitali del corpo.

“Il momento di maggiore soddisfazione del mio lavoro si verifica quando, con i dati in mano, posso creare il programma personale di ciascun ospite, dando risposta alle domande sui suoi sintomi. Iniziare insieme un progetto di salute significa guidarlo verso una vita meglio vissuta”.
Dr. Angerer

Strumenti di indagine

HRV

Heart rate variability è uno strumento di biofeedback che permette di visualizzare su un monitor, nero su bianco, il proprio livello di stress, la capacità di superarlo, la resilienza e come i vari organi rispondono alla vita che si conduce.

L’analisi HRV fornisce anche preziose informazioni sulla qualità del sonno e sulle fasi della giornata in cui si ha maggiore energia, oltre a interessanti spunti riguardanti l’età biologica rispetto a quella anagrafica.

“Spesso le persone si abituano allo stress e alle tensioni. Attraverso questi metodi di indagine coinvolgenti e interattivi ho la possibilità di mostrargli quali dovrebbero essere le condizioni di vita più adatte per mantenersi in buona salute” Dr. Angerer.

Share: