Ein Festival für die Lachmuskeln!

Naturno ride!” è il festival che risveglia tutti i muscoli del viso. Le risate fanno bene e rendono speciale la tua vacanza in Alto Adige. Grazie a questo festival internazionale dell’umore a Naturno, potrai goderti sorrisi, risate e lacrime di gioia: un’esperienza divertente che ti farà ricordare per sempre la vacanza in Alto Adige!

Quest’anno si svolge la ventesima edizione di “Naturno ride!”, un festival che é stato dall’inizio un highlight tra i festival nell’Alto Adige. Numerosi comici, cabarettisti e pagliacci deliziano il pubblico con satira, siparietti e arte mimica. Il palcoscenico all’aperto di Naturno offre uno spettacolo unico. Dal 3 al 23 agosto 2019, tutti i martedì e venerdì, la vacanza in Alto Adige si colora di buon umore. Già il nome “Naturno ride!” lascia immaginare risate che fanno scorrere le lacrime dagli occhi. Il programma di questo festival dell’umorismo è vario e vede la partecipazione di artisti di tutto il mondo.

10 motivi perché la risata fa bene:

  1. La risata non è un’alternativa alla palestra, ma comunque allena tutto il corpo. Mentre si ride, si tendono più di cento muscoli: tutto il corpo è in movimento, i muscoli facciali, gli addominali, e i muscoli respiratori.
  2. Inoltre, quando si ride, si attiva il metabolismo. Ridere è davvero un modo per bruciare calorie.
  3. Ridere aiuta a respirare più profondamente. Ridendo si introduce una maggiore quantità di ossigeno che arriva nel sangue e nei bronchi.
  4. Al tempo stesso, ridendo si stimolano il cuore e la circolazione del sangue. Per questo, sarebbe bello iniziare la giornata con una bella risata.
  5. Le risate aiutano anche a combattere lo stress! Ridere di cuore vuol dire interrompere la produzione di ormoni dello stress come l’adrenalina e il cortisone. Perché allora non allentare la tensione del lavoro con una divertente barzelletta?
  6. Le risate supportano i processi di guarigione dell’organismo. Quando si ride, il corpo rilascia gli ormoni della felicità che aiutano a combattere, tra le altre cose, la depressione e la demenza.
  7. Secondo alcuni studi, una bella risata può alleviare il dolore e rendere più forte il sistema immunitario. Chi è triste e depresso, percepisce il dolore in maniera più intensa.
  8. Le risate aiutano dunque a rilassarsi. Ridere a più non posso aiuta a sentirsi bene e soprattutto ad allontanare i cattivi pensieri, liberando la mente.
  9. Dopo la risata, il corpo si rilassa. Le arterie si dilatano, la pressione del sangue diminuisce e si ha un momento di calma.
  10. Una risata aiuta a combattere l’ansia, perché cambia i pensieri e le prospettive, rilassando il corpo e la mente.

Il team dell’hotel a 5 stelle Preidlhof augura una divertente vacanza in Alto Adige.

P.S.: Non dimenticare di ridere!

Share: