A vete prenotato una stanza nel nostro Luxury DolceVita Resort Preidlhof, il vostro HOTEL A 5 STELLE A MERANO? E ora volete esplorare la città termale e i suoi dintorni? Noi del Preidlhof sappiamo consigliarti dove ascoltare suoni meravigliosi, dove sgranchirsi le gambe e dove divertirsi davvero. Abbiamo raccolto gli eventi estivi più belli, ai quali potrete facilmente partecipare partendo dal DOLCEVITA RESORT PREIDLHOF.

Merano, città termale e della musica

A Merano, la musica e le letteratura sono sempre state le protagoniste delle belle arti. Poeti e pensatori si sono fermati nella città termale, anche per curare malattie respiratorie, e si sono lasciati ispirare dagli splendidi paesaggi e dai concerti dell’Orchestra di Merano. L’orchestra delle terme, fondata nel 1855, era già conosciuta nel XIX secolo in tutta la monarchia danubiana. La musica è ancora oggi il fiore all’occhiello di Merano: archi, strumenti a fiato e pianoforte danno forma a innumerevoli eventi estivi che animano Merano e dintorni.

Gli eventi culturali più interessanti a MERANO E DINTORNI

Massimo 30 minuti in auto dall’Hotel 5 stelle Preidlhof vicino a Merano!

Concerti alle terme, il martedì sera

In estate, il centro cittadino pullula di eventi. La rassegna di concerti all’aperto “Una sera d’estate a Merano” viene organizzata presso le terme da fine luglio. In questo spazio culturale, si esibiscono artisti internazionali come Jennifer Vargas e Pupo. Altrettanto interessante è l’evento “Martedì lungo a Merano”che accende il centro cittadino da fine giugno a metà agosto. Ogni martedì ha uno slogan diverso e ogni martedì, il Museo civico di Merano, Palais Mamming Museum, e il Castello Principesco in Via Galilei prolungano gli orari di chiusura fino alle 22:00.

World Music Festival ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Le serate ai giardini conquistano con il romanticismo della cornice paesaggistica. Da giugno ad agosto, sul palco di questo rigoglioso giardino botanico di Merano nel quartiere di Maia Alta, si esibiscono in concerti estivi artisti internazionali di grande livello. Tra palme e ninfee, si suona, si balla e si canta insieme all’aria aperta. Un’esperienza indimenticabile!

Meranojazz

Nomi celebri e indimenticabili serate in musica: i concerti di Meranojazz vengono organizzati tutti gli anni a metà luglio, nei dintorni della passeggiata sul Lungo Passirio.
Oltre ai concerti, i musicisti di fama internazionale tengono le così dette master class.

La notte di San Lorenzo al “Knottnkino”

La notte di San Lorenzo, ad agosto, le stelle cadenti illuminano il cielo notturno. Un luogo particolarmente suggestivo è il Knottnkino di Verano. Il Knottenkino (“Rock Cinema”) è un belvedere panoramico con sedie “da cinema”, raggiungibile in circa 40 minuti in auto dall’Hotel Preidlhof. Come in un vero cinema, al Knottnkino vengono offerti anche snack e succhi di frutta. Vale davvero la pena fare il viaggio!

Classic Merano

La spettacolare gara di auto d’epoca che attraversa l’Alto Adige attrae migliaia di spettatori anno dopo anno. All’inizio di settembre a Merano si possono ammirare scintillanti carrozzerie e auto straordinarie. Il motto dell’evento? “Passi, palme, laghi”!

Licenza immagine © U. Gernhoefer – stock.adobe.com

Share: