Dolce Vita Stube al Preidlhof

Cucina stellata nel nostro hotel gourmet in Alto Adige

Ammaliate i vostri sensi e risvegliate il buongustaio che è in voi: nella "Dolce Vita Stube" celebriamo i piaceri del palato. Con le loro creazioni, lo chef e il suo staff non entusiasmano solo gli ospiti ma anche i critici – e hanno ricevuto, per le loro specialità culinarie, a una stella Michelin nel 2016 e due cappelli e 15 punti da Gault & Millau nel 2016. Un'esperienza speciale nel nostro hotel gourmet in Alto Adige.

Regionalità è sinonimo di qualità

L'Alto Adige è una terra di magnifici contrasti. E si sente! La varietà gastronomica della regione sorprenderà i veri intenditori. Dalle mele maturate al sole, le uve succose, pregiate castagne e carni e latticini eccellenti, nel nostro ristorante gourmet in Alto Adige nascono autentici piaceri del palato e interpretazioni creative.

E visto che anche l'occhio vuole la sua parte, nella presentazione dei nostri piatti prediligiamo stile e purismo, concentrandoci sull'essenziale: il gusto inconfondibile, particolarmente naturale grazie ai metodi di cottura delicati e sani dei migliori ingredienti. Rinunciamo consapevolmente a insaporitori, conservanti e altri ingredienti artificiali e utilizziamo solo le migliori erbe aromatiche, oli e aceti della regione – perché anche la provenienza degli alimenti ci sta a cuore. Perciò stiamo attenti a deliziarvi solo con i migliori ingredienti regionali e stagionali. Questo vale sia per la ricca prima colazione a buffet, sia per la cena gourmet nella nostra Dolce Vita Stube. Per offrirvi solo il meglio, spesso ci mettiamo all'opera personalmente: sui pendii soleggiati dietro al Preidlhof cresce l'uva Pinot Nero per il nostro "Urscheler" che si abbina in modo eccellente al nostro menu gourmet di 7 portate. Il Signor Ladurner Senior vi servirà volentieri il "Vinschgauer Marilleler", una grappa locale di albicocche della Val Venosta, distillata da lui stesso a mano nella nostra distilleria.