Vinum Hotels Südtirol – Appassionati albergatori nei migliori terroir

Esperienze a tema vino e degustazioni ogni settimana, consigli personalizzati e straordinarie posizioni nelle migliori zone di produzione vinicola: per soddisfare la propria passione per il vino, non c’è posto migliore di un Vinum Hotels Südtirol.

Alto Adige è piacere. Alto Adige è vacanza. Ma l’Alto Adige è anche terra di ottimi vini. E i Vinum Hotels Südtirol offrono ai propri ospiti il giusto mix tra vino, vacanza e piacere. Le 29 strutture a conduzione familiare si trovano nelle migliori zone vinicole dell’Alto Adige e sono gestiti personalmente da appassionati esperti del vino. Questi appassionati albergatori accompagnano i propri ospiti alla scoperta dei vigneti e delle cantine dove nascono le più nobili bollicine. Insieme ad altri ospiti che condividono la stessa grande passione per il vino, avrete la possibilità di degustare i migliori vini altoatesini e internazionali. Un ottimo modo per creare un forte rapporto tra la terra, il vino e le persone.

Ogni Vinum Hotel deve soddisfare una serie di criteri di qualità, pertanto tutti gli albergatori sono sommelier diplomati o produttori di vini. Ogni struttura dispone di una sala per le degustazioni o di una cantina vinicola e offre diverse esperienze di benessere e a tema vino. Almeno una volta a settimana, l’albergatore accompagna in prima persona i propri ospiti durante un esperienza a tema vino.

I Vinum Hotels Südtirol sono suddivisi in categorie, ognuna delle quali con una specifica priorità: Vino & benessere, Vino & design, Vino & romanticismo, Vino & attività e Vino & tradizione. Tutti i Vinum Hotels danno grande importanza alla cucina di alto livello e deliziano i palati dei propri ospiti con piatti regionali e stagionali. Un ben fornita carta dei vini, un servizio di wine coaching personalizzato e una selezione di vini di nicchia, rarità e i migliori vini dei viticoltori di Vinum Hotels completano il pacchetto.

L’obiettivo dei Vinum Hotels Südtirol è diventare un punto di riferimento per gli esperti del vino e per tutti gli appassionati, ma anche per chiunque sia alla ricerca di benessere. Nel 2019 è stato fondato il Vinum Hotels Club, i cui membri ottengono sconti, trattamenti speciali e regali, non solo nei Vinum Hotels Südtirol, ma anche in tutte le strutture convenzionate, tra cui cantine vinicole, enoteche e negozi.

to top