Hotel termale Alto Adige / Naturno

La salute viene dall’acqua

L’acqua termale all’Hotel Preidlhof

Rilassanti vacanze termali in Alto Adige

Cenni storici

Le sorgenti termali lungo la via commerciale, la Via Claudia Augusta, erano già apprezzate e utilizzate dai romani, e qui, sulla vecchia strada romana in un sobborgo di Naturno si trova anche il Bad Kochenmoos. L’antica sorgente curativa sgorga proprio ai piedi del Monte Sole, sotto Castel Juval.
Risale al 1600 la prima menzione della presenza di un “bagno termale”.
Da settembre 2021 è possibile immergersi e sperimentare quest’antica acqua termale presso l’Hotel Preidlhof.

Infatti, dall’autunno del 2021 riempiamo la piscina coperta con l’acqua termale del Monte Sole impiegando una condotta di nuova costruzione lunga 3 km. È possibile raggiungere facilmente le terme dell’hotel dalla propria camera in accappatoio affinché nulla possa ostacolare una rilassante vacanza termale.
 

L’acqua termale: composizione ed effetti

Si tratta di un’acqua termale leggermente mineralizzata contenente solfati e fluoro, che annovera inoltre la presenza di bromo, iodio, arsenico e tracce di litio.
Ciò la rende ideale come acqua terapeutica per la balneoterapia nelle patologie osteoarticolari. Permette di alleviare i disturbi reumatici, ortopedici e traumatologici del sistema muscolo-scheletrico. Un bagno nell’acqua termale Kochenmoos ha un effetto decontratturante, calmante e lenitivo.
È perfetta in caso di stress e per soddisfare l’esigenza di una completa rigenerazione.
Inoltre, l’arsenico sortisce effetti terapeutici su malattie della pelle, malattie del sistema nervoso centrale, malattie della tiroide e varie malattie metaboliche. Proprio per il contenuto di arsenico, si consiglia un tempo massimo di immersione ininterrotta di 30 minuti.
 

Acqua curativa naturale per rilassarsi e ridurre lo stress

Dopo una faticosa settimana di lavoro o una giornata di vacanza trascorsa a praticare sport o attività fisica, nulla rilassa meglio e in modo più efficace di un bagno piacevolmente caldo nella nostra acqua termale. I muscoli affaticati dopo una gita in bicicletta o un’escursione alpina si rilassano ancora più efficacemente nell’acqua curativa. L’acqua termale calda favorisce inoltre la rigenerazione spirituale e mentale. Le conoscenze tramandate dalla storia sull’acqua curativa naturale quale fonte di energia per tutto il corpo si dimostrano particolarmente preziose oggi, soprattutto per concedersi una giornata all’insegna del benessere.
 

Presso la Preidl SPA vengono offerti massaggi subacquei altamente efficaci con l’acqua termale Kochenmoos. L’acqua calda curativa e il getto d’acqua massaggiante del massaggio subacqueo manuale sciolgono le tensioni e i blocchi ostinati.

Logo Thermalort Naturns